Documenta

MODULO SUPPLY CHAIN

Nel settore manifatturiero, le relazioni con i fornitori esterni sono spesso basate sullo scambio di documenti tra i quali:

  • invio richieste d’offerta
  • invio disegni
  • invio ordini
  • richieste di aggiornamento per stato di avanzamento lavori
  • richieste conferma date di evasione ordini

Nell’ambito delle relazioni, tra i principali oneri operativi per l’ufficio acquisti, ci sono la ricerca e raccolta della documentazione da gestire nell’invio di messaggi mail oltre al monitoraggio sullo stato delle stesse.

Questa gestione oltre ad essere impegnativa nei tempi di esecuzione è passibile di errori che possono determinare per l’azienda danni economici significativi. Il modulo software per la – supply chain management – fornisce alle aziende un valido supporto nell’attività di relazione con i propri fornitori.

Non sarà più necessario ricercare ed inviare documenti via mail ma, facendo riferimento all’archivio indicizzato di Documenta, sarà possibile selezionare i documenti correttamente revisionati e pubblicarli nell’area WEB dedicata al fornitore il quale riceverà esclusivamente un link e le credenziali identificative per accedere alla stessa.

Con il modulo software Supply Chain sarà possibile, controllare mediante report dedicati:

  • le interazioni con fornitori
  • l’accesso da parte degli stessi ai documenti resi disponibili
  • consentire ai fornitori di pubblicare documenti quali offerte commerciali in risposta alle richieste avvenute o di esprimere commenti sulle stesse.

Nello scenario operativo ideale il modulo software Supply Chain sarà integrato, oltre a Documenta, anche con l’ERP aziendale dal quale potrà in modo del tutto automatico, ricevere gli ordini emessi ed associarli ai disegni necessari per la resa di disponibilità ai fornitori.

PERCHÉ USARE IL MODULO DI DOCUMENTA SUPPLY CHIAN COME SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE RELAZIONI CON I FORNITORI?

Il modulo software Supply Chain, integrato al contesto funzionale di Documenta, è un potente strumento per la gestione dei rapporti con i fornitori e determina la drastica riduzione dei tempi rispetto al tradizionale metodo di lavoro.

 

Il modulo software Supply Chain è la piattaforma di comunicazione ideale per interagire con i propri fornitori in totale controllo e sicurezza ottimizzando i tempi di lavoro ed eliminando gli errori di revisione dei documenti.

 

Essendo integrato al contesto funzionale di Documenta ne aumenta le potenzialità per quanto riguarda la gestione dei rapporti con i fornitori e consente di avere un unico strumento di lavoro con funzionalità disponibili per gli utenti Documenta provvisti degli opportuni permessi di interazione.

I NOSTRI SOFTWARE

1