Documenta

SERIE SOFTWARE OPTO CONFIGURATORE

La serie di software Opto Configuratore è un potente sistema di gestione della configurazione – configuration management –, lo strumento ideale per l’evoluzione dell’azienda orientata alla nuova realtà dello smart manufacturing e dell’Industry 4.0 dove la disponibilità dell’informazione ed i metodi di interazione con gli attori del nuovo scenario di azienda estesa, sono elementi prioritari.

Il software Opto Configuratore si integra al contesto applicativo aziendale, con le basi di dati delle principali applicazioni aziendali quali il software ERP, CRM e PLM. Può essere infatti direttamente integrato con Documenta e ne rappresenta l’estensione funzionale aumentando principalmente l’efficienza dei dipartimenti commerciale e marketing e post-vendita.

La serie software Opto Configuratore è la piattaforma ideale per supportare le aziende nell’automazione dei processi di configurazione automatica:

  • di prodotti
  • della preventivazione commerciale
  • documentazione tecnica
  • dispositivi meccanici complessi (assiemi 3D)

eliminando gli errori determinati da procedure non controllate.

La serie software Opto Configuratore, è modulare e personalizzabile, avendo come riferimento la base di dati da gestire, l’utente potrà creare liberamente nuovi “set” di regole di configurazione mediante semplici tools di programmazione e supporta l’azienda nella configurazione di prodotti e documenti riferiti nelle seguenti versioni di prodotto:

  • Opto DOC – per la configurazione di documenti tecnici e commerciali –
  • Opto ATO (Assemble To Order) – per la configurazione e preventivazione di macchine e impianti –
  • Opto ETO (Engineer To Order) – integrato al CAD, per la configurazione di dispositivi complessi –
  • Opto LAYOUT – per la configurazione di impianti mediante layout grafico –

PERCHÉ USARE I SOFTWARE DELLA SERIE OPTO CONFIGURATORE PER CONFIGURARE DOCUMENTI, OFFERTE COMMERCIALI, DISPOSITIVI CAD 3D E LAYOUT?

La serie software Opto Configuratore determina la drastica riduzione dei tempi rispetto al tradizionale processo di configurazione di prodotti, produzione dei preventivi e della documentazione tecnica, riducendo al minimo l’intervento dell’ufficio tecnico.


I software della serie Opto possono essere utilizzati in modalità autonoma oppure nel contesto applicativo che prevede l’integrazione con Documenta. Il vantaggio di avere il software configuratore integrato nel contesto applicativo dei software aziendali, come Documenta, dai quali devono essere reperiti i dati di configurazione, è molto importante in quanto l’ecosistema complessivo sarà basato su un minor numero di DB e le elaborazioni di calcolo molto rapide.

I NOSTRI SOFTWARE

1