Grazie per il tuo messaggio

 

 

 

Uno dei principali obiettivi di DOCUMENTA PDM/PLM è quello di essere lo strumento per supportare le Aziende nelle complesse fasi di gestione delle commesse. La documentazione riferita ad una specifica commessa è quanto mai eterogenea e diversificata. Il sistema DOCUMENTA è il razionalizzatore delle informazioni prodotte dagli utenti dei vari dipartimenti aziendali coinvolti. Dal momento in cui nasce l’ipotesi di business con i primi scambi di messaggi mail verso l'...
La prerogativa fondamentale dell’implementazione di un nuovo progetto PLM (Product Lifecycle Management) è senz’altro quella di avere, nel nuovo ambiente operativo, la diretta e selettiva disponibilità dei dati tecnici aziendali pregressi. Inoltre è prevista l’indicizzazione dei documenti tecnici collocati nelle centinaia di cartelle nei vari file server aziendali. Progetto Cad, forte dell’esperienza nello sviluppo di “tools software” di conversione dati, ...
DOCUMENTA sarà il cuore del sistema applicativo dell’Azienda, mediante l’integrazione diretta con il sistema CAD, la Suite MS-Office ed il software gestionale, renderà i dati disponibili in tempo reale agli utenti dei dipartimenti aziendali coinvolti nelle varie fasi di gestione della commessa. In DOCUMENTA sono disponibili i plug-in (menù aggiuntivi) per le applicazioni presenti nella Suite MS-Office e per la serie dei prodotti Autodesk e Solidworks. L’utilizzo...
DOCUMENTA PDM/PLM, software per archiviazione documentale, si basa sul principio di indicizzazione dei documenti digitali. Ogni documento, all'interno dell’archivio, è associato ad un record dove sono presenti i campi con le informazioni riferite al documento stesso. In fase di ricerca, inserendo un parametro contenuto in uno o più campi del record associato sarà quindi possibile trovare il documento che soddisfi le condizioni di ricerca. Ciò facilita sicurame...
DOCUMENTA PDM/PLM garantisce la sicurezza dei dati. Documenta permette la creazione di infiniti gruppi di utenti, ai quali vengono assegnati specifici permessi di interazione con i documenti. L'accesso ai dati può essere regolato per tipologia di documento e per cartella, ad ed esempio per commessa o progetto. Nell'archivio ad accesso controllato è possibile assegnare, ai diversi utenti, differenti poteri di interazione con i documenti: creazione, visualizzazione, mo...
DOCUMENTA dispone di funzionalità per la lettura di dati IOT mediante collegamenti diretti agli apparati di raccolta dati “on field”. Dalla comune interfaccia utente di DOCUMENTA sarà possibile visualizzare i dati raccolti ed effettuare le opportune elaborazioni con tool di sviluppo personalizzato, nell’ambito dei sistemi interconnessi Industry 4.0. Progetto Cad ha realizzato diversi “connettori” dedicati alle varie tecnologie IOT per consentire ai propri Cli...
DOCUMENTA è un potente sistema di gestione documentale. Le sue avanzate funzionalità consentono di controllare con efficacia ed in piena sicurezza la creazione, archiviazione e distribuzione della documentazione aziendale. In DOCUMENTA PDM/PLM è possibile assegnare un workflow ad ogni tipologia di documento: il percorso funzionale ha lo scopo di portare i documenti, dallo stato di creazione a quello di revisione approvata. Mediante un sistema di assegnazione di p...
DOCUMENTA consente la gestione delle revisioni dei documenti ed articoli. Grazie a DOCUMENTA gli utenti sono certi di accedere all'ultima revisione approvata di un documento e al contempo di mantenere lo storico delle revisioni dello stesso. DOCUMENTA risolve di fatto uno dei più gravi problemi di un modello operativo basato sull’archiviazione mediante cartelle di File System Windows: la duplicazione indiscriminata di cartelle e files/documenti con il risultato d...
DOCUMENTA PDM/PLM gestisce in maniera evoluta le stampe di documenti e gruppi di essi. E' infatti possibile aprile file CAD (anche senza avere il software CAD installato) grazie al visualizzatore integrato e stampare gruppi di documenti in modalità "batch". La modalità  “batch” automatizza i passaggi; consente di stampare più file PDF, word .dwg etc senza dover aprire ogni singolo file. Inoltre DOCUMENTA riconosce in maniera automatica, in base al formato del ...
DOCUMENTA gestisce l’anagrafica dei contatti aziendali mantenendo traccia delle relazioni con un determinato contatto o con un’azienda. In DOCUMENTA vengono registrate e rese disponibili in base ai permessi di interazione assegnati ai vari utenti, le informazioni sull’invio ai contatti aziendali di messaggi mail e dei relativi documenti allegati.  Con DOCUMENTA è possibile sapere se, quando e con quale revisione, un documento è stato inviato ad uno o più ...
DOCUMENTA presenta un flessibile sistema di codifica degli articoli direttamente nell’ambiente CAD. Il progettista, supportato dalle funzionalità di DOCUMENTA, può quindi codificare in maniera automatica una nuova parte meccanica da produrre. In fase di approvazione della tavola riferita all'articolo, il codice creato automaticamente “passa” dal data base di DOCUMENTA al data base del software gestionale, evitando la riscrittura e le possibilità di errore. E' p...
Oltre alle distinte CAD, elenco degli elementi che compongono l'assieme 3D, DOCUMENTA PDM/PLM gestisce anche le distinte di produzione: ciò è possibile mediante l'inserimento di altre voci, come i componenti non disegnati e le fasi di lavorazione. Vengono gestite varie tipologie di visualizzazione di distinta come ad esempio le distinte di montaggio, con opportuni raggruppamenti di articoli e le distinte di spedizione. E’ peraltro possibile visualizzare il confron...
DOCUMENTA consente un'efficace gestione dei processi aziendali (Process Management Aziendale). Con DOCUMENTA è possibile schematizzare una procedura aziendale riguardante una macro attività o un processo complesso, mediante una logica sequenza di fasi, fino ad arrivare alla sua definitiva approvazione. Occorre definire gli utenti coinvolti nella procedura e le azioni finalizzate all'avanzamento del processo che gli stessi devono compiere per ogni fase. DOCUMENTA PLM...
Le funzionalità integrate in DOCUMENTA PDM/PLM di Document e Workflow Management supportano con efficacia i processi di gestione della qualità aziendale in accordo con le specifiche DIN ISO 9000. La documentazione aziendale riferita ai processi di qualificazione delle procedure viene resa disponibile nelle corrette revisioni agli utenti indicati....
DOCUMENTA PLM è anche un potente software per la gestione dei progetti (Project Management), di supporto della pianificazione di attività aziendali, dell'assegnazione delle risorse, della verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell'analisi dei carichi di lavoro. Ogni progetto e/o commessa aziendale o generica macro attività possono essere rappresentati da un flusso operativo creato mediante le funzionalità di Process Management sopra descritte...
Con DOCUMENTA PDM/PLM i documenti tecnici di Aziende multinazionali con più sedi operative distribuite sono gestibili in modalità centralizzata ed in piena sicurezza. La funzionalità Server Replica consente infatti di condividere i documenti e renderli disponibili in locale in modalità selettiva alle varie sedi di Gruppi industriali. Gli elaborati prodotti dai vari uffici tecnici distribuiti saranno presenti nei File Store dei server locali ma anche sincronizzati con...

Richiedi informazioni
 

 




Informativa estesa sui Cookie

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento

    Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Come posso controllare l'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari and Microsoft Windows Explorer.

In caso di servizi erogati da terze parti, l'Utente può inoltre esercitare il proprio diritto ad opporsi al tracciamento informandosi tramite la privacy policy della terza parte, tramite il link di opt out se esplicitamente fornito o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Utente può avvalersi di Your Online Choices. Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Titolare del Trattamento dei Dati

Progetto Cad S.r.l.

Via Brenta, 50/B 36077 Altavilla Vicentina (VI), Italia
P.IVA e C.F. IT02288840248 

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione relativa a persona fisica, identificata o identificabile, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale.

Dati di Utilizzo

Sono i dati personali raccolti in maniera automatica dall’Applicazione (o dalle applicazioni di parti terze che la stessa utilizza), tra i quali: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il Paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Applicazione, che deve coincidere con l'Interessato o essere da questo autorizzato ed i cui Dati Personali sono oggetto del trattamento.

Interessato

La persona fisica o giuridica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposti dal Titolare al trattamento dei Dati Personali, secondo quanto predisposto dalla presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono, anche unitamente ad altro titolare, le decisioni in ordine alle finalità, alle modalità del trattamento di dati personali ed agli strumenti utilizzati, ivi compreso il profilo della sicurezza, in relazione al funzionamento e alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il proprietario di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.


Riferimenti legali

Avviso agli Utenti europei: la presente informativa privacy è redatta in adempimento degli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie.

Questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

 

 

 

Uno dei principali obiettivi di DOCUMENTA PDM/PLM è quello di essere lo strumento per supportare le Aziende nelle complesse fasi di gestione delle commesse. La documentazione riferita ad una specifica commessa è quanto mai eterogenea e diversificata. Il sistema DOCUMENTA è il razionalizzatore delle informazioni prodotte dagli utenti dei vari dipartimenti aziendali coinvolti. Dal momento in cui nasce l’ipotesi di business con i primi scambi di messaggi mail verso l'...
La prerogativa fondamentale dell’implementazione di un nuovo progetto PLM (Product Lifecycle Management) è senz’altro quella di avere, nel nuovo ambiente operativo, la diretta e selettiva disponibilità dei dati tecnici aziendali pregressi. Inoltre è prevista l’indicizzazione dei documenti tecnici collocati nelle centinaia di cartelle nei vari file server aziendali. Progetto Cad, forte dell’esperienza nello sviluppo di “tools software” di conversione dati, ...
DOCUMENTA sarà il cuore del sistema applicativo dell’Azienda, mediante l’integrazione diretta con il sistema CAD, la Suite MS-Office ed il software gestionale, renderà i dati disponibili in tempo reale agli utenti dei dipartimenti aziendali coinvolti nelle varie fasi di gestione della commessa. In DOCUMENTA sono disponibili i plug-in (menù aggiuntivi) per le applicazioni presenti nella Suite MS-Office e per la serie dei prodotti Autodesk e Solidworks. L’utilizzo...
DOCUMENTA PDM/PLM, software per archiviazione documentale, si basa sul principio di indicizzazione dei documenti digitali. Ogni documento, all'interno dell’archivio, è associato ad un record dove sono presenti i campi con le informazioni riferite al documento stesso. In fase di ricerca, inserendo un parametro contenuto in uno o più campi del record associato sarà quindi possibile trovare il documento che soddisfi le condizioni di ricerca. Ciò facilita sicurame...
DOCUMENTA PDM/PLM garantisce la sicurezza dei dati. Documenta permette la creazione di infiniti gruppi di utenti, ai quali vengono assegnati specifici permessi di interazione con i documenti. L'accesso ai dati può essere regolato per tipologia di documento e per cartella, ad ed esempio per commessa o progetto. Nell'archivio ad accesso controllato è possibile assegnare, ai diversi utenti, differenti poteri di interazione con i documenti: creazione, visualizzazione, mo...
DOCUMENTA dispone di funzionalità per la lettura di dati IOT mediante collegamenti diretti agli apparati di raccolta dati “on field”. Dalla comune interfaccia utente di DOCUMENTA sarà possibile visualizzare i dati raccolti ed effettuare le opportune elaborazioni con tool di sviluppo personalizzato, nell’ambito dei sistemi interconnessi Industry 4.0. Progetto Cad ha realizzato diversi “connettori” dedicati alle varie tecnologie IOT per consentire ai propri Cli...
DOCUMENTA è un potente sistema di gestione documentale. Le sue avanzate funzionalità consentono di controllare con efficacia ed in piena sicurezza la creazione, archiviazione e distribuzione della documentazione aziendale. In DOCUMENTA PDM/PLM è possibile assegnare un workflow ad ogni tipologia di documento: il percorso funzionale ha lo scopo di portare i documenti, dallo stato di creazione a quello di revisione approvata. Mediante un sistema di assegnazione di p...
DOCUMENTA consente la gestione delle revisioni dei documenti ed articoli. Grazie a DOCUMENTA gli utenti sono certi di accedere all'ultima revisione approvata di un documento e al contempo di mantenere lo storico delle revisioni dello stesso. DOCUMENTA risolve di fatto uno dei più gravi problemi di un modello operativo basato sull’archiviazione mediante cartelle di File System Windows: la duplicazione indiscriminata di cartelle e files/documenti con il risultato d...
DOCUMENTA PDM/PLM gestisce in maniera evoluta le stampe di documenti e gruppi di essi. E' infatti possibile aprile file CAD (anche senza avere il software CAD installato) grazie al visualizzatore integrato e stampare gruppi di documenti in modalità "batch". La modalità  “batch” automatizza i passaggi; consente di stampare più file PDF, word .dwg etc senza dover aprire ogni singolo file. Inoltre DOCUMENTA riconosce in maniera automatica, in base al formato del ...
DOCUMENTA gestisce l’anagrafica dei contatti aziendali mantenendo traccia delle relazioni con un determinato contatto o con un’azienda. In DOCUMENTA vengono registrate e rese disponibili in base ai permessi di interazione assegnati ai vari utenti, le informazioni sull’invio ai contatti aziendali di messaggi mail e dei relativi documenti allegati.  Con DOCUMENTA è possibile sapere se, quando e con quale revisione, un documento è stato inviato ad uno o più ...
DOCUMENTA presenta un flessibile sistema di codifica degli articoli direttamente nell’ambiente CAD. Il progettista, supportato dalle funzionalità di DOCUMENTA, può quindi codificare in maniera automatica una nuova parte meccanica da produrre. In fase di approvazione della tavola riferita all'articolo, il codice creato automaticamente “passa” dal data base di DOCUMENTA al data base del software gestionale, evitando la riscrittura e le possibilità di errore. E' p...
Oltre alle distinte CAD, elenco degli elementi che compongono l'assieme 3D, DOCUMENTA PDM/PLM gestisce anche le distinte di produzione: ciò è possibile mediante l'inserimento di altre voci, come i componenti non disegnati e le fasi di lavorazione. Vengono gestite varie tipologie di visualizzazione di distinta come ad esempio le distinte di montaggio, con opportuni raggruppamenti di articoli e le distinte di spedizione. E’ peraltro possibile visualizzare il confron...
DOCUMENTA consente un'efficace gestione dei processi aziendali (Process Management Aziendale). Con DOCUMENTA è possibile schematizzare una procedura aziendale riguardante una macro attività o un processo complesso, mediante una logica sequenza di fasi, fino ad arrivare alla sua definitiva approvazione. Occorre definire gli utenti coinvolti nella procedura e le azioni finalizzate all'avanzamento del processo che gli stessi devono compiere per ogni fase. DOCUMENTA PLM...
Le funzionalità integrate in DOCUMENTA PDM/PLM di Document e Workflow Management supportano con efficacia i processi di gestione della qualità aziendale in accordo con le specifiche DIN ISO 9000. La documentazione aziendale riferita ai processi di qualificazione delle procedure viene resa disponibile nelle corrette revisioni agli utenti indicati....
DOCUMENTA PLM è anche un potente software per la gestione dei progetti (Project Management), di supporto della pianificazione di attività aziendali, dell'assegnazione delle risorse, della verifica del rispetto dei tempi, nella gestione dei budget e nell'analisi dei carichi di lavoro. Ogni progetto e/o commessa aziendale o generica macro attività possono essere rappresentati da un flusso operativo creato mediante le funzionalità di Process Management sopra descritte...
Con DOCUMENTA PDM/PLM i documenti tecnici di Aziende multinazionali con più sedi operative distribuite sono gestibili in modalità centralizzata ed in piena sicurezza. La funzionalità Server Replica consente infatti di condividere i documenti e renderli disponibili in locale in modalità selettiva alle varie sedi di Gruppi industriali. Gli elaborati prodotti dai vari uffici tecnici distribuiti saranno presenti nei File Store dei server locali ma anche sincronizzati con...

Richiedi informazioni
 

 




(Articoli 13 e 14 REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016)

 

la scrivente Progetto Cad SRL, con sede in Via Brenta, 50/B 36077 Altavilla Vicentina (VI) - C.F. e P.I.V.A.: IT02288840248, in qualità di “Titolare del trattamento” La informa, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (in seguito “Regolamento UE”), che i Suoi dati saranno trattati secondo quanto di seguito indicato:

Oggetto del Trattamento

Il Titolare del trattamento La informa che i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e/o di pagamento, ecc.), in seguito chiamati “dati personali” o anche semplicemente “dati”, a Lei relativi, acquisiti anche verbalmente direttamente o tramite terzi nel passato, come quelli che saranno raccolti nel futuro, potranno formare oggetto di trattamento nel pieno rispetto del Regolamento UE. Il Titolare del trattamento effettua il trattamento in maniera lecita nello specifico per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte o per l’esecuzione di misure precontrattuali (es. preparazione di un’offerta, ecc.) da Lei richieste (art. n. 6 del Regolamento UE). Per trattamento dei dati s’intende qualsiasi operazione o complesso di operazioni concernenti la raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, distruzione dei dati stessi.

 

Base Giuridica e Finalità del trattamento

Base giuridica: Regolamento UE n. 679/2016

2A) senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b), c), e) del Regolamento UE), per le seguenti Finalità:

– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);

– esercitare i diritti del Titolare del trattamento, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

– per la tenuta della contabilità generale;

– per finalità gestionali (fatturazione, eventuale gestione documentale, ecc.);

– per la gestione dei crediti;

– per analisi statistiche e di controllo qualità;

– per gestioni assicurative;

– per assistenza tecnica.

In particolare i Suoi dati verranno trattati per finalità connesse all’attuazione dei seguenti adempimenti, relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

– Accesso tecnico e Funzionale al Sito nessun dato viene tenuto dopo la chiusura del Browser;

– Finalità di navigazione Evoluta o gestione dei contenuti personalizzata;

– Finalità Statistica e di Analisi della navigazione e degli utenti.

2B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 del Regolamento UE), per le seguenti Finalità commerciali e/o di marketing e/o di profilazione:

– invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento e/o rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità di quanto effettuato su Sua richiesta;

– invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner).

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) del Regolamento UE e precisamente:  la raccolta, la registrazione,  l’organizzazione, la  strutturazione,  la  conservazione, l’adattamento  o  la  modifica,  l’estrazione,  la  consultazione,  l’uso,  la  comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione, il blocco. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato (comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati).

 

Tempi di conservazione dei dati e altre informazioni.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre i termini di legge dalla cessazione del rapporto per le Finalità di cui al rapporto in essere. Con riferimento ai dati personali oggetto di Trattamento per Finalità di Marketing e commerciali, gli stessi saranno conservati nel rispetto del principio di proporzionalità e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento o fino a che non intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’interessato. Nello specifico il Titolare del trattamento tratterà i dati per non oltre 3 anni dalla raccolta dei dati.

I dati personali da Lei forniti saranno trattati “in modo lecito, secondo correttezza e trasparenza” tutelando la Sua riservatezza ed i Suoi diritti.

 

Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui ai precedenti punti 2.A) e 2.B):

– a soci, dipendenti e collaboratori del Titolare del trattamento in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare del trattamento, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento (a titolo indicativo: studi associati, ad avvocati,  società di elaborazione dei dati, enti certificanti, consulente contabile/fiscale ed in genere a tutti gli Organi preposti a verifiche e controlli in merito al corretto adempimento delle finalità sopra indicate, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, uffici finanziari, Enti Comunali ed/od Uffici Comunali, a consulenti e società di servizi e per sicurezza sui posti di lavoro, che potranno a loro volta comunicare i dati, o concedere l’accesso ad essi nell’ambito dei propri soci aderenti, utenti e relativi aventi causa per specifiche ricerche di mercato. I dati raccolti e trattati potranno essere inoltre comunicati, in Italia e all’estero, a subappaltatori, fornitori, per la gestione di sistemi informativi, a trasportatori, spedizionieri e agenti doganali).

Per brevità la lista dettagliata di tali figure è disponibile presso la nostra sede ed è a Vostra disposizione.

 

Comunicazione dei dati

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) del Regolamento UE), il Titolare del trattamento potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al precedente punto 2.A) a organismi di vigilanza, autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità sopra indicate.

Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Durante e dopo la navigazione i suoi dati potranno essere comunicati a terzi, in particolare a:

– Google: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti, Ottimizzazione;

– Google AdWords: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti, Ottimizzazione;

– Google Analytics: Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Ottimizzazione.

I Suoi dati non saranno diffusi.

 

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

 

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

 

Contattare l'Utente

 

Modulo di contatto (Questo Sito Web)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali raccolti: cognome, nome, email, azienda e numero di telefono.

Gestione indirizzi e invio di messaggi email

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.

Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

La gestione delle newsletter avviene tramite Crm Interno

 

Statistica

 

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

 

Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

 

Monitoraggio conversioni di LinkedIn (LinkedIn Corporation)

Il monitoraggio conversioni di LinkedIn è un servizio di statistiche fornito da LinkedIn Corporation che collega i dati provenienti dal network di annunci LinkedIn con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.

Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

 

Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su dispositivi ubicati preso la sede del Titolare del trattamento o presso provider, all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare del trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i dati anche in paesi extra-UE.  In tal caso il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali e verifiche standard previste dalla Commissione Europea.

Sia per quanto riguarda i dati presenti sui propri dispositivi, sia per eventuali dati presenti presso provider, il Titolare del trattamento ha messo in atto misure tecniche ed organizzative adeguate a garantire un idoneo livello di sicurezza, nel pieno rispetto di quanto indicato nell’art. 32 del Regolamento UE.

Navigazione: i suoi dati di navigazione potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati: – Paesi UE, – Stati Uniti.

Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.

Poiché ciascun browser, e spesso diverse versioni dello stesso browser, differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser.



Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi di quanto indicato in 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al precedente punto 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario e/o quant’altro inerenti ai Servizi offerti dal Titolare del trattamento.

Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui al punto 2.A).

 

Diritti dell’interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 del Regolamento UE di seguito riportato e precisamente:

 

  1. ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:

    a) le finalità del trattamento;

    b) le categorie di dati personali in questione:

    c) i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;

    d) quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;

    e) l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;

    f) il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo (il Garante per la protezione dei dati personali);

    g) qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;

    h) l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4 del Regolamento UE, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

  2. Qualora i Suoi dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell’art. 46 del Regolamento UE relative al trasferimento.

  3. Il Titolare del trattamento le fornirà una copia dei Suoi dati personali oggetto di trattamento nel caso Lei ne faccia richiesta.

In caso Lei chieda ulteriori copie, il Titolare del trattamento le può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se Lei presenta la richiesta mediante mezzi elettronici, e salvo sua diversa indicazione, le informazioni Le saranno fornite in un formato elettronico di uso comune.

  1. Il diritto di ottenere una copia di cui al paragrafo 3 non deve ledere i diritti e le libertà altrui.

Inoltre, ove applicabili, Lei può godere dei diritti di cui agli articoli da 16 a 21 del Regolamento UE e precisamente ha:

– il diritto di rettifica dei dati personali;

– il diritto all’oblio (diritto alla cancellazione);

– il diritto di limitazione di trattamento;

– il diritto alla portabilità dei dati;

– il diritto di opposizione;

– il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

Lei ha inoltre il diritto di revocare in ogni momento un eventuale consenso già dato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso dato prima della revoca.

 

Dati personali non ottenuti presso l’interessato

Può capitare che la scrivente non sia il Titolare del trattamento al quale Lei ha dato i suoi dati personali, ma risulti essere co-titolare del trattamento o responsabile del trattamento in esterno e che quindi i Suoi dati siano giunti alla scrivente in seconda battuta a causa di un contratto che regola le parti. In questo caso si precisa che la scrivente farà il possibile per accertarsi che Lei sia stato informato ed abbia dato il consenso al trattamento.Può chiedere in ogni momento alla scrivente l’origine di acquisizione dei Suoi dati.

 

Titolare e Incaricati

Di seguito le forniamo alcune informazioni che è necessario portare alla sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti delle persone che visitano il nostro sito web è parte fondante della nostra attività.

Titolare del trattamento. Il Titolare del Trattamento dei suoi dati personali è Progetto cad S.r.l

che potrà contattare per qualsiasi informazione o richiesta ai seguenti recapiti: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Incaricati. L’elenco aggiornato degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.